Vendita e produzione di finestre certificate e di serramenti di qualità

La Falegnameria Magnani, da anni, realizza i migliori serramenti e le finestre certificate per una alta efficienza energetica. Ci occupiamo a Cavriago e in tutta la provincia di Reggio Emilia, della produzione e vendita di finestre certificate per il risparmio energetico e della realizzazione e installazione di serramenti di grande qualità e ad alta efficienza energetica.

Grazie ai materiali migliori e all’utilizzo della posa clima, la nostra fornitura di finestre certificate e di serramenti, viene installata con grande cura di tutti i particolari, in modo da assicurarti un risparmio energetico effettivo e duraturo.

La nostra fornitura di finestre marcate CE e di prodotti in legno ti permette di acquistare prodotti di lunga vita, perché una casa di qualità non può pretendere di meno.

Vieni a trovarci nel nostro punto vendita a Cavriago in provincia di Reggio Emilia e scopri tutti i particolari della nostra produzione.

finestre-certificate-reggio-emilia-cavriago
Finestre-con-alta-efficienza-energetica-reggio-emilia
Qualita-e-risparmio-a-cavriago
Materiali-migliori

Quali prodotti utilizziamo?

  • Il legno viene utilizzato solo se di 1A qualità, con nodi inferiori ai 25 mm e scelto nelle essenze più idonee per garantire un’ottima durata ed una grande stabilità dimensionale. Garanzia 10 anni contro la marcescenza e qualsiasi deformazione (imbarcamento, svergolatura ecc.)
  • La colla con cui uniamo i singoli elementi è un prodotto tedesco della KÖNIGLEIM specificatamente studiato per l’incollaggio dei serramenti esterni ed è certificata per la sua tenacia anche in condizioni di elevata umidità e temperatura. L’impiego di questo prodotto consente ai nostri manufatti di mantenere stabile la squadratura degli elementi pure in gravose situazioni di impiego. Garanzia 10 anni contro i cedimenti strutturali
  • Le guarnizioni hanno un profilo appositamente studiato per garantire un’ottima insonorizzazione, impermeabilità agli spifferi d’aria ed all’acqua. Inoltre sono costituite di uno speciale materiale in grado di mantenere la sua memoria elastica nel tempo. Garanzia 10 anni contro gli spifferi dovuti alla deformazione permanente e spontanea delle guarnizioni
  • Il vetro viene scelto con grande attenzione e sono scartate tutte quelle lastre che presentano anche il più piccolo difetto superficiale. Possiamo fornire vari trattamenti superficiali per aumentare l’isolamento termico o controllare l’irraggiamento solare e tenere una temperatura più fresca in estate anche negli ambienti con ampie finestre rivolte a sud. Nel profilo che separa le due lastre, sono inseriti dei sali igroscopici che evitano qualsiasi formazione di condensa sulle superfici interne. Garanzia 10 anni contro la condensa interna alle due lastre.
  • La ferramenta che montiamo consente vari tipi di apertura per poter cambiare l’aria negli ambienti in modo confortevole e con basso dispendio energetico. I sistemi di chiusura sono certificati con il marchio di qualità RAL e collaudati per 10.000 aperture senza difetti. Inoltre tutti i componenti vengono prima passivizzati e poi ricoperti di uno strato di cera dura che aumenta notevolmente la resistenza alla corrosione e la scorrevolezza dei meccanismi in movimento. Garanzia 10 anni contro qualsiasi rottura purché si proceda ad una corretta lubrificazione periodica
  • La verniciatura costituisce uno degli aspetti più delicati sui quali ci siamo specializzati per poter dare una garanzia di durata. Assieme ai tecnici della REMMERS, abbiamo studiato i cicli di verniciatura migliori per mantenere i nostri infissi sempre in perfette condizioni. Data la delicatezza dell’argomento, e per distinguerci da tutti coloro che danno delle garanzie solo a chiacchiere, forniamo su questo aspetto la specifica garanzia riportata nella pagina accanto.
Finestre-certificate-a-cavriago
Fornitura-di-serramenti-a-reggio-emilia
Vendita-di-finestre-certificate

La miglior finestra per qualsiasi casa

La finestra è stata progettata e realizzato per garantire le migliori prestazioni ed il massimo benessere nella casa in cui verrà montato. Le sue prestazioni sono state certificate da importanti istituti indipendenti e possono dimostrare performance eccezionali. Di seguito presentiamo i risultati ottenuti sulla finestra:

  • Permeabilità all’aria: classe 4

Cosa significa per il cliente? Con un vento a 115 km/ora assenza di spifferi, meno polvere sui davanzali e negli ambienti, tende che rimangono pulite più a lungo, odori, polveri e smog che non entrano in casa, un ambiente più confortevole e maggior risparmio energetico e miglior isolamento acustico

  • Tenuta all’acqua: Classe E 900 metodo A:

Cosa significa per il cliente? Nessuna infiltrazione quando l’acqua bagna completamente il vetro e soffia un vento a 125 km/ora. Come conseguenza si evitano le infiltrazioni d’acqua, i danni sui davanzali e sui pavimenti di legno e di moquette davanti a finestre e porte finestre, e il rischio di marcescenza nella parte bassa del serramento.

Finestre-di-qualita-reggio-emilia
Finestre-per-Efficienza-energetica-cavriago
Da-anni
  • Tenuta ai colpi di vento: Classe C4

Cosa significa per il cliente? Grande robustezza, minima deformazione anche in seguito a grandi pressioni, ottima tenuta ai colpi di vento, nessuna rottura dei punti di chiusura, nessuna improvvisa ed incontrollata apertura dei serramenti, maggior sicurezza per coloro che abitano la casa.

  • Trasmittanza termica: sui serramenti vengono installati vetri con trattamento basso emissivo nella lastra interna e camera da 15 mm; la trasmittanza termica Ug è di 1,1

Cosa significa per il cliente? Con tale vetro le finestre non disperdono energia, si risparmia combustibile ed emissioni, inoltre l’autoriscaldamento per riflessione della lastra riduce l’effetto parete fredda quando ci si avvicina al vetro e il punto di rugiada viene notevolmente abbassato. Inoltre dal punto di vista normativo la trasmittanza termica globale delle finestre Uw e delle porte finestre Ud sarà sempre sotto 1,3 e questo significa che sono rispettate sia le prescrizioni del decreto 311 per il contenimento delle dispersioni energetiche nelle nuove costruzioni che i limiti previsti per la detrazione al 65% nella sostituzione di finestre su edifici esistenti anche nella zona climatica più fredda (zona F).

Risparmio-energetico-reggio-emilia
Serramenti-di-qualita-cavriago
Realizzazione-e-installazione
  • Abbattimento acustico: Di serie viene installato un vetro bistratificato con due lastre da 3mm all’esterno separate da una guaina acustica trasparente e due lastre da 3 mm nello strato interno separate da un guaina trasparente di sicurezza: la composizione è quindi la seguente: 3m+pvb stratophon+ 3m/ camera 12mm/3mm basso emissivo+ pvb+3mm

Cosa significa per il cliente? Il montaggio di questi vetri garantisce un ottimo isolamento acustico ed il rispetto delle normative di abbattimento acustico di facciata .

  • Sicurezza delle vetrature: lastra stratificata di sicurezza su entrambe le facciate delle porte finestre

Cosa significa per il cliente? Questa composizione garantisce che anche in caso di forti urti che rompano la vetrata non si formeranno mai delle schegge in grado di ferire le persone. Si rispetta quindi la norma sulla sicurezza e soprattutto si rispetta la incolumità delle persone